E' il giorno della sfida tra Michele e Marco: il titolare abbraccia e bacia i compagni prima di entrare in studio, dove poi fa il suo ingresso la commissione, lo sfidante Marco e il giudice esterno, il ballerino nonchè "amico di Amici" (come lo definisce Luca) Andrè de la Roche. Si inizia con la dimostrazione del passo a due di Garrison eseguita da Josè ed Eleonora, al termine dell'esibizione Luca ha qualcosa da dire a Enrico, che sembrava rapito dal "lato B" di Eleonora: - Enrico delle persone esiste anche la parte superiore, dalla vita in su...- risate e quindi via alle prove dei due ragazzi, sempre con Eleonora, lo sfidante indossa maglia della sfida e quella della salute, il titolare si esibisce a torso nudo; comunque due buone prove. Si passa all'assolo di Steve, dopo la dimostrazione di Amilcar e le immagini ci mostrano i due ballare contemporaneamente, ma non perfettamente a tempo. De la Roche vuole vederli nei rispettivi cavalli di battaglia e alla fine delle due prove interviene Elena: - ho preferito Michele, più pulito e musicale - la parola al giudice: - Elena ha detto cose giuste, Marco ha delle belle gambe ma deve migliorare i movimenti della parte superiore del corpo, acquistando più potenza e stabilità, oltre che andare più a tempo con la musica; Michele è stato più furbo e sveglio nel voler ballare senza maglia...per me vince lui - e Michele torna al banco con la maglia celeste.
si dimagrisce, sono liquidi...- più tardi Maddalena si sfoga nei bagni con Elena, piuttosto giù di corda, mentre in un altro angolo della scuola Riccardo e Nicolò parlano proprio di lei, R: - non si sforza...sta lì...bella comoda...non sa proprio come si lavora - N: - si, mi prende il nervoso a lavorare con lei nei passi a due - R: - sta qui per fare la f...., voleva ballare con Michele perchè le piace - N: - eh, però poi andiamo in sfida noi! non ha energia nè muscoli, è moscia...- Emma e Arianna provano per contendersi l'assegnazione dell'inedito "Davvero", mentre Loredana e Antonella si misurano in "Come vorrei" di Giorgia per la sfida di domani; intanto Davide sembra avere il febbrone, ma i compagni non appaiono granchè solidali...