Prosegue la presentazione dei nuovi protagonisti della nona edizione di Amici: entra Maddalena Malizia, ballerina, ammessa sebbene Garrison non la volesse; la ragazza ha tra i suoi pregi una bellissima presenza e ora, presentandosi vuol dimostrare, ballando un brano "commerciale"( come lei dice) di non essere noiosa come Garrison la ritiene..., comunque maglia per lei e ascesa al banco dei titolari.
Ecco il cantante Davide Flauto, look particolare, un pò sul dark; il ragazzo è ammesso, esulta e poi si commuove; voluto fortemente da Charlie Rapino che vede in lui un "completo emarginato alla Marylin Manson" e un potenziale "artista controverso"; di diverso avviso la Martinez: - per me non può circolare! - per Grazia è indietro vocalmente, lui si descrive così: - molti dicono che sono un talento, io mi sento affettuoso, sensibile, responsabile, dolce e insicuro - Rapino gli ha già trovato il nome d'arte "Davide suicide" e poi commenta: - io la musica la vedo, non la sento - Maria si interroga: - ma allora perchè molti chiudono gli occhi per ascoltarla meglio...-
Rapino ribadisce: - no, la musica si vede, prendete per esempio M.Jackson o Madonna - inevitabile che scocchi la discussione con la Di Michele e la Martinez: - noi continueremo a sentirla...- Davide canta "We are"di Ana Johnson, commette qualche errore, ma evidenzia un certo carisma; alla fine la parola alla stampa e interviene Molendini: - se si considera solo il look e l'aspetto fisico si fa un torto al futuro di questi ragazzi, in questo caso la scuola può essere importante per la crescita - Giordano: - Rapino non ha torto, la musica si guarda così come si "legge" una foto - ancora Rapino: - mio figlio è andato a vedere i Tokio Hotel, non a sentirli! Celentano e i Beatles sono stati "visti" - la Di Michele: - si però poi hanno inciso i dischi! cosa stai dicendo! - Lanfranchi: - Rapino ha ragione, se no si sconfina nel piano bar - Mangiarotti: - non vedo due partiti, ci stanno entrambe le cose -
Si volta pagina con Nicolò Marchionni, ballerino, ammesso e voluto fortemente da Steve mentre alla Celentano non piace nè fisicamente nè tecnicamente; lo stesso Nicolò dice di non piacersi troppo a livello fisico, poi mostra le sue capacità ballando su un brano tratto dal film "The Island".
Arriva l'esuberante Yanuaria Carito, cantante, ammessa grazie a Grazia (scusate il gioco di parole), mentre gli altri erano più scettici, la ragazza canta "Nobody's wife" di Anouk, brano rock piuttosto duro. Si passa alla danza classica con Grazia Striano, ammessa per volere della Celentano, Steve perplesso al riguardo; Alessandra specifica che la ragazza deve lavorare sulla parte superiore del corpo; della sua futura insegnante Grazia dice: - è favolosa! - per lei buona prova e maglia.
Stella Ancona, ballerina, ammessa con una striminzita sufficienza, Garrison l'ha voluta più degli altri; Stella dice che non le piacciono le sue gambe troppo muscolose, poi va a ballare sulle note di "Comunque bella" di Battisti, quindi sale tra i neocompagni con la maglia della scuola.
Finora si sono sistemati tra i banchi venti allievi, domani si completerà il quadro.